Bacheca Virtuale‎ > ‎

Mostra fotografica su Adriano Olivetti e Michelangelo Pistoletto

pubblicato 5 lug 2019, 12:42 da Cultura della Pace   [ aggiornato in data 14 lug 2019, 08:36 ]
1+1=3 Una mostra fotografica sul rapporto tra economia e arte
All'interno di Kilowatt Festival apre la mostra fotografica di Riccardo Lorenzi

Kilowatt Festival 2019 a Sansepolcro dal 19 al 27 luglio

Venerdì 19 Luglio 2019 alle ore 17,45 ci sarà l'inaugurazione della mostra fotografica 1+1=3 sull'economia di Adriano Olivetti e sull'arte di Michelangelo Pistoletto. Protagonisti gli studenti dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Liceo Città di Piero".

Articolare l'economia civile di Olivetti che vede nella sinergia tra industria e società, passando da democrazia, cultura, ricchezza, l'idea di sviluppo e di bellezza con l'arte di Michelangelo Pistoletto e la sua volontà di armonizzare l'artificio e la natura con il "terzo paradiso" e con la "mela reintegrata" è stata la volontà del viaggio per immagini che ci propone Riccardo Lorenzi. 
La musica di Fresco unisce le immagini e ci trasporta in un messaggio che desidera costruire una cultura di pace attraverso un'economia che veda l'Uomo protagonista e un'arte che si faccia impegno e protagonismo di ogni persona.

La mostra, presso il Chiostro del Duomo di Sansepolcro, con ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 18 alle 23, fino al 27 Luglio 2019.

Comments