Presentazione del Calendario "Si Vis Pacem Para Pacem" - Rovereto 2018

pubblicato 14 nov 2017, 05:26 da Cultura della Pace
Cena di beneficenza
Venerdì 24 Novembre 2017 alle ore 20 presentazione del Calendario dell'Associazione Cultura della Pace durante la cena di beneficenza



Il calendario 2018 dell'Associazione Cultura della Pace sarà presentato Venerdì 24 Novembre 2017 alle ore 20 presso il Ristorante Pizzeria "0575" di Sansepolcro. Il ricavato sarà destinato al Movimento Nonviolento per la sua attività in favore della ricerca e attualizzazione della nonviolenza in Italia. Fondato da Aldo Capitini, il Movimento Nonviolento si è sempre distinto per l'azione culturale svolta in Italia, facendo crescere una cultura di pace che tanto è utile in una società che richiede sempre più punti di riferimento valoriali significativi.

Quest'anno, il calendario, con foto di Riccardo Lorenzi, è dedicato a Rovereto, città simbolo della prima guerra mondiale e città della Pace. In collaborazione con il Liceo "Città di Piero" e l'Amministrazione Comunale, sono stati accompagnati dodici ragazzi nei luoghi dove cento anni fa, persone della loro stessa età erano chiamati a uccidere e a morire. Una testimonianza di pace e la volontà di creare un presidio nonviolento nei luoghi dove imperversò la guerra e atrocità di ogni genere.

Il calendario è realizzato in collaborazione con la sede ACLI "Adriano Olivetti" di Sansepolcro, il Comune di Sansepolcro e il Comune di Rovereto (Tn),  insieme all'Associazione "Claudio Miccoli" e all'Associazione Culturale "Angiolino Acquisti". Un ringraziamento particolare va agli sponsor, Unicoop Firenze, Sezione Soci Valtiberina, S.I.CART di San Giustino Umbro, Biturgia Travel di Sansepolcro, Ligi srl di Sansepolcro, a Riccardo Lorenzi per la concessione delle foto e a Stefania Lucioli per la grafica.

Per prenotarsi chiamare il numero 3339658642
Comments