Calendario 2023 dell'Associazione Cultura della Pace

"I CARE" - Barbiana 2023: Grande partecipazione per la presentazione del nuovo Calendario dell'Associazione Cultura della Pace

Un calendario su Don Lorenzo Milani a 100 anni dalla nascita. I ragazzi di Sansepolcro, negli scatti di Riccardo Lorenzi, nei luoghi del grande educatore, pedagogista e prete

L’Associazione Cultura della Pace, in collaborazione con l’Istituto d’istruzione Superiore “Liceo Città di Piero”, il Circolo ACLI “Adriano Olivetti” di Sansepolcro e il Comune di Sansepolcro, ha presentato, presso la Braceria di Luca ad Anghiari, il nuovo calendario, intitolato “I CARE” – Barbiana 2023, dedicato, al grande educatore, prete e uomo di pace, Don Lorenzo Milani, a 100 anni dalla nascita.

Il calendario con foto di Riccardo Lorenzi degli studenti dell’istituto d’istruzione Superiore “Liceo Città di Piero”, Tecnico Economico “Fra’ Luca Pacioli”, che hanno prestato la loro immagine per raccontare i luoghi che furono di Don Milani e della scuola di Barbiana, racconta le gesta di un grande precursore.

Il ricavato delle offerte sarà destinato alla Caritas di Sansepolcro per aiutare quanti versano in particolari difficoltà economico-sociali.

La presentazione del calendario, presso la Braceria Luca di Anghiari (ex Stazione) durante una cena di beneficenza, ha avuto una grande partecipazione di pubblico, che ha assistito anche alla straordinaria performance di Michele Braganti, cantante e artista eccezionale.

I calendari saranno distribuiti gratuitamente a tutte le classi di ogni ordine e grado di tutte le scuole di Sansepolcro e potranno essere un utile strumento didattico, a disposizione dei docenti, per ricordare quanto realizzato e auspicato da Don Lorenzo Milani.


E' possibile trovare i calendari presso la nostra associazione e presso la Libreria del Frattempo, la Cartolibreria Marisella Chieli in Via XX Settembre a Sansepolcro e la Cartolibreria "La Colonna" di Francesca Valentini, in Piazza Torre di Berta a Sansepolcro.

Si ringrazia la Fondazione Don Lorenzo Milani per l’aiuto e il supporto che è stato dato per la realizzazione delle foto.

Si ringraziano infine quanti hanno permesso la realizzazione del progetto attraverso il loro contribuito: Unicoop Firenze - Sezione Soci Valtiberina, Ligi srl, S.I.CART. Spa, Tecnothermo, Altotevere Gomme, Supercar, Max Gestioni Grafiche srl, REPRO Soluzioni e prodotti per l’Ufficio Sansepolcro, ACLI Arezzo.