Sabato il Premio Nazionale "Cultura della Pace-Città di Sansepolcro"

Sabato 12 Novembre 2022 dalle ore 16 la cerimonia di consegna del Premio Nazionale "Cultura della Pace-Città di Sansepolcro" XVI Edizione

Protagonisti Alessandro Bergonzoni, Enrico de Angelis e Mao Valpiana, accanto al ricordo di David Maria Sassoli, amico e collaboratore dell'Associazione Cultura della Pace

Sabato prossimo ci sarà la cerimonia di consegna del Premio Nazionale "Cultura della Pace-Città di Sansepolcro" XVI Edizione e del Premio Nazionale "Nonviolenza" Ed. 2022. Dalle ore 16 presso l'Auditorium Santa Chiara di Sansepolcro Alessandro Bergonzoni, attore, autore e scrittore riceverà il Premio "Cultura della Pace-Città di Sansepolcro" XVI Edizione e Enrico de Angelis, giornalista e critico musicale, il Premio Nazionale "Nonviolenza" Ed. 2022. Tante le associazioni coinvolte che accoglieranno i vincitori per parlare di cultura di pace e di nonviolenza. La mattina, dopo l'incontro con gli studenti delle scuole superiori di Sansepolcro, ci sarà l'intitolazione a David Maria Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, amico e collaboratore dell'Associazione Cultura della Pace, del Parco Pubblico situato in Largo Don Luigi Di Liegro.

Durante la cerimonia del pomeriggio, Mao Valpiana, Presidente del Movimento Nonviolento, sarà insignito del titolo di Ambasciatore della Cultura della Pace. Collaboratore dell'Associazione Cultura della Pace, amico di Sansepolcro, per 50 anni ha lavorato per la promozione del diritto all'obiezione di coscienza al servizio militare e per la promozione della nonviolenza.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a una giornata dove rifletteremo sull'importanza della costruzione della pace.