Ecco il nuovo bando per la Borsa di Studio "Angiolino e Giovanni Acquisti": per la Giornata dei Diritti dell'Uomo, 10 Dicembre, l'annuncio del bando e della nuova commissione
L'Associazione Cultura della Pace e il Comune di Sansepolcro, Assessorato alla Cultura, comunicano che è stato pubblicato il nuovo bando per la Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” VIII Edizione (bando disponibile nel sito del Comune di Sansepolcro e in quello dell'Associazione Cultura della Pace).
La Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” prevede il concorso di tesi riguardanti la nonviolenza, provenienti da vari settori di studio accademico.
Il premio sarà di € 1000 e tutte le tesi che giungeranno alla commissione esaminatrice, saranno stampate e conservate presso la Biblioteca di Sansepolcro, nella sezione “Cultura della Pace”.
La Commissione, presieduta dal Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro, Prof. Tonino Drago, vede l'ingresso del nuovo componente, Prof. Domenico Simeone, Preside della facoltà di Pedagogia dell'Università Cattolica di Milano e della vincitrice dell’ultima edizione della borsa di studio, Dott. ssa Arianna Innocenzi.
Una commissione sempre più prestigiosa e piena di competenze che aiuterà l’Associazione Cultura della Pace, il Comune di Sansepolcro e la Famiglia Acquisti a scegliere il vincitore della borsa di studio permettendo la raccolta di nuove tesi che saranno utili a rendere Sansepolcro, sempre più, una città dove si studia la nonviolenza e le sue tecniche per la risoluzione del conflitto.
Le tesi dovranno pervenire entro il 10 Dicembre 2026, mentre la consegna della borsa di studio avverrà nell'autunno 2027.